Lucca comics 2014, dove mi trovate

lUoi4qZ

Ok, ho le date ufficiali di Lucca su dove potrei essere se sobrio dovrò essere presente per contratto. Qui trovate la mappa di Lucca completa per orientarvi.

 

Giovedì 29/10 (Sala Tobino – Palazzo Ducale)
ORE 15.00
con Michele “Babyface” Monteleone, Daniele “Kota” Di Nicuolo e quelli della Star comics presenteremo Nick Banana. NON SARA’ ACQUISTABILE, E’ SOLO LA PRESENTAZIONE DEL FUMETTO! Se venite mi fa piacere, vi presento un disegnatore che è stato in tribunale per me (giuro!) e uno sceneggiatore incredibilmente tollerante. Occhio se vi portate la morosa, Michele è uno che fa strage di cuori.

Venerdì 31 ottobre (Stand G41, Padiglione Carducci)
Dalle 11.00 alle 12.00, poi dalle 14.00 alle 15.00 sarò con quel figo di Christian Borghi, potrò rimediare alla cappella delle firme sui libri e, se ancora non l’avete fatto, potrete acquistare le ultime copie rimaste. Troverete anche Doc Manhattan, con cui adoro punzecchiarmi su chi ha venduto di più. Lui, naturalmente.

Sabato 1 novembre (Stand G41, Padiglione Carducci)
Dalle 14.00 alle 15.00 idem come sopra.

Domenica 2 novembre
Dalle 14.00 alle 15.00 (sala Ingellis, quella gialla piccolina) megaconferenza con la scuderia della Limited, Doc Manhattan, Farenz e nuove reclute che ancora non conosco. Dalle 16.00 alle 17.00 (Stand G41, Padiglione Carducci) sto a cazzeggiare, se ancora non siete riusciti a venire è l’ultima occasione.

 

Insomma, sarò a Lucca fino alla fine e senza dover far finta di lavorare per GQ come l’anno scorso. A parte gli impegni, quindi, sarò a spasso per sbronzarmi e tenere a bada la Leo che inseguirà le cosplayer. Sto carico abbestia, sembra il carnevale di Venezia senza frittelle. Se non avete un picchio da fare, ci becchiamo lì.

  • Algha Joe Giovanni

    e chi il libro l’ha comprato in ebook? fai comuqnue autografi?

    • Merino

      No, loro devono morire male. In alternativa vi firma l’iPad con l’indelebile, dalla parte dello schermo ovviamente.

  • Marco Manconi

    Uh, magari becchi quello dell’Antro Atomico, un tizio abile e con un buon senso dell’umorismo, anche se l’altro giorno, dopo la sua recensione di Lucy e dopo che gli mandai la tua, più onesta, non mi ha risposto, spero non si sia offeso!
    Comunque buona bevuta!

  • Anto

    ci vediamo li nebo 🙂

  • Andrea Paco Gaggio

    Ti vengo a rompere le palle tutti i giorni! Tanto lavoro li anche io! Ci sbronziamo e ci guardiano un poco di figa.

  • ONI WithAMouth

    Per tutti i “ricercatori” o i semplici curiosi, la ragazza in foto si chiama Tasha ed è una pro-cosplayer Sud-Koreana

    • Marco Manconi

      Come poi sia riuscita la Corea a dividersi in due, da una parte le psicopatologie più repressive, e dall’altra delle fighe spaziali del genere, per me è un mistero.

    • Avion

      L’armatura è così figa che ci ho fatto caso solo dopo un po’ alle tette a vista.

      • Marco Manconi

        Qui la trovi in altre pose, secondo me è alta un metro e un dildo, in genere così perfette sono piccolette, d’altronde è coreana, ma nel caso rimane una piccoletta piuttosto figa,

        http://news.seagm.com/cosplay/age-storms-elyuin-tasha/

      • tonimola

        Frocio! XD

  • ok, a palazzo ducale no, ma nello stand dell’area games sarà acquistabile oppure sarà acquistaile, il fumetto?

    • No, deve ancora essere stampato.

      • e io che mi volevo presentare con la maglietta
        I <3
        N B
        🙁

  • Jacopo Albertini

    Ohi, Capitano. Ok che in Veneto il tempo scorre in maniera diversa, ma Ottobre ha 31 giorni… Giovedì è il 30 e Venerdì il 31! Occhio che poi si rischia di prenderti sul serio!

    • Grazie, corretto.

  • Massimiliano Rossi

    Ti manderò, probabilmente, mio fratello col libro da autografare, non potendo essere lì in prima persona. Ti sei salvato anche stavolta!

  • Foco

    Un tentativo di sbronzarsi durante Lucca Comics costa l’equivalente del prodotto interno lordo del Molise.

  • Salz

    Giovane, una copia del tuo libro è per me

  • Laurelion

    Probabilmente ci sarò anche io O:

  • Buz

    Ai Games Week ci andrai, Nebo?

    • Non che io sappia.

  • Franz

    ti porto un po’ di liquore fatto in casa sabato

  • Ludovico Manzotti

    Ma da cosa sono tenute su quelle tette????

  • nome

    “tenere a bada la Leo che inseguirà le cosplayer”
    mi sa che hai invertito i soggetti

  • Baboo85

    Giovedi’ 30 non 29 😛

    Gia’ sbronzo? 😛

  • AVVISO.
    Dissare Manhattan, Farenz o altra gente della Limited qui dentro non è una cosa intelligente nè apprezzata. E’ il mio blog, cazzo, insultate me, è divertente, fa ridere e non cancello niente.

    • Marco Manconi

      ah, ok, spero di non avere esagerato.

      • Non tu, ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni pure se sei una youtuber ossessivo compulsiva con traumi cerebrali. E non è il tuo caso. Abbiamo avuto un’infiltrazione di troll, tutto qui. Circolare, gente, circolare.

        • Il Troll

          Buondì.
          Scrivo in quanto membro della Federazione Italiana Troll Anonimi (da ora in poi nel post: FITA), sperando di fare luce su alcuni dei nostri atteggiamenti che mi pare di capire poco comprensibili per chiunque non sia un troll.

          Un membro della FITA si è intrufolato nel sito di DocManhattan (da ora in poi nel posto: DM) con un post palesemente provocatorio ma scevro di alcuna offesa. La reazione del padrone di casa è stata:
          Testuale: minacce, insulti, censura.
          Sottotesto: io sono migliore di voi, anche se affermo di essere intangibile da voi (a tal proposito guardare l’esemplare articolo: Hai torto, nell’archivio del blog di DM) in realtà reagisco smodatamente.
          E questa reazione per ogni buon membro della FITA è come l’odore del sangue nell’acqua per uno squalo, e quindi si sono ripetuti numerosi interventi da parte di membri della FITA sul blog di DM.

          Un membro della FITA è entrato a gamba tesa in un post di crosstrolling nel sito di Nebo (da ora in poi nel post: N) con un post contenente un’espressione, cloaca umana, ben al di là di ogni precedente intervento di membri FITA nel blog di DM. La reazione del padrone di casa è stata:
          Testuale: Insultatemi pure; io non censuro
          Sottotesto: Anche se mi sembrate dei balordi a fare certe cose, se volete prendervela con me avete trovato pane per i vostri denti, magari ci si diverte pure da entrambe le parti.
          E questa reazione è un ordigno termotrollcleare.

          Siamo Troll. Siamo brutti, cattivi, amareggiati, depressi, infantili e soli. Ci fa piacere che ci venga ricordato? No. Ci fa piacere che ci sia chi (pur a ragione) si atteggia a essere antropologicamente superiore a noi? No. Ci fa piacere vedere una mano tesa verso di noi? La questione è ancora fortemente dibattuta nella FITA, ma per citare un post recente del blog di N “abbiamo paura di ciò che non capiamo”, e quindi ci scoraggia dal continuare il nostro trollaggio.

          Esprimo quindi in chiusura la decisione da parte della FITA di cessare ogni ulteriore intervento nel blog di N. Purtroppo non possiamo garantire tale impegno da parte di altre sigle nostre consociate nella Assotroll quali la TYOS (Troll youtubers ossessive-compulsive) o la TFBX (Troll Fan di Barbie Xanax).

          Distinti saluti

          • Marco Manconi

            Noi della FICA (Federazione Italiana Chiavare Anzitutto) esprimiamo tutta la nostra vicinanza, comprensione e solidarietà ai membri sperduti della FITA, muovendo al contempo loro un appello affinché escano dall’anonimato per essere aiutati ad essere meno sperduti e più efficienti, cosa impossibile sui blog, dove è comunque evidente essi si rivolgano per lanciare il loro disperato grido di aiuto.
            Personalmente, però, e in accordo con gli altri membri della FICA, io lascerei l’ardua missione ai proprietari dei blog dove i membri sperduti si sono spiaggiati, certi che non resteranno sordi a sì commovente pur goffo e impacciato SOS, a loro rivolto in quanto evidentemente considerati come dotati di grande cuore e umanità.

          • Voglio iscrivermi alla F.I.C.A., pretendo apposito modulo

          • Marco Manconi

            Presenterò alla commissione membri in entrata la richiesta, l’iter è abbastanza agevole, basta accompagnarsi con una membra che per questioni di rito iniziatico, renda la commissione stessa – cui mi onoro di appartenere – lieta della nuova entrata, reiterabile ad libidum.

          • Er Sapiente

            http://www.filcaroma.it/ va bene uguale

  • Marco Manconi

    Forse è vero, è un pochetto permaloso, lo dico perché una volta mi rispose così, ma senza esagerare, un po’ spigoloso e morta lì. Per il resto, il suo blog mi piace e lo seguo, sa il fatto suo e ha un buon senso dell’humor.

    • DocManhattan

      Fortuna che tra “spigoloso” e “cloaca umana” c’è una bella differenza 😀 Non mi sono offeso per il link, Marco, e non avrei potuto farlo: Nebo è un amico. Solo che non sempre riesco a rispondere a tutti nei post con tanti commenti. Ai due signori di sopra non dico nulla, perché moneta nota, soprattutto il primo. C’è gente che si diverte così, a costruirsi i discorsi da solo pur di trovare qualcuno che gli dia ragione. Ognuno.
      Chiedo scusa al padrone di casa per la parentesi.

      • Marco Manconi

        Eilà. Sì, capisco che non puoi rispondere a tutti, ho solo provocato. Non sapevo che vi conosceste, io comunque giro tra vari blog facendo anche collegamenti trasversali mettendo link tra quelli che via via preferisco, tu, Bagni, Kein Pfush, magari Bastonate, un poco Libernazione eccetera. Poi mi siete molto utili, sono sempre alla ricerca di aggiornamenti del linguaggio e rompo un po’ le balle. Bon, ho già scritto troppo, buon lavoro.

  • Soundcheck. Non fate caso a me.

  • DatC.

    Venerdì (o sabato) cascasse il mondo sarò dentro ai games a sgomitare per raggiungerti. Non è che vengo steso dalla security se ti vengo a stringere la mano e a chiederti una foto insieme?
    Se riesco anche a beccare il Doc e Farenz insieme a te sarebbe stupendo, tre piccioni con una fava