Sulla mia pagina Facebook vengo contattato da un tizio che chiameremo Pisquano Guerra. Ha una proposta di lavoro straordinaria: lui fa un sito pieno di pubblicità, io ci scrivo dentro e lui prende metà dei soldi non si capisce perché, visto che la sua parte di lavoro consisterebbe nel digitare il pin sul bancomat.
«SI MA COMUNQUE la tua metà sarebbe notevole» spiega.
«Quanto?»
«Ah sicuro facciamo 3000 al mese, tu pagandoci le tasse ne piglieresti 800-900»
«Capisco. Tuttavia…»
«NO NO NO SPETTA POI comunque faremmo su soldi a palate, stiamo parlando di carriole di soldi che non sapremo più come spendere. Ci mettiamo niente a raggiungere cifre di quattro zeri, eh»
Mi passano davanti immagini splendide. Dopotutto, il mio reddito viene da Cosmo. Un giornale che paga bene, presto e non sfora consegne, ma basta giusto per campare. Con 900 euro in saccoccia potrei andare a convivere con la Leo a Milano. Aprire la cassetta delle lettere senza cagarmi addosso ogni volta che vedo ACEGAS. La spesa in un posto che non sia l’Ipercoop. Vestiti che non provengono solo dal mercatino dell’usato. Una macchina diversa dalla mia 600 con 170.000 chilometri. Vacanze. Ho le pupille a forma di euro, non vedo più un cazzo.
E’ tutto bellissimo.
Sì, lo voglio.
Chiedo a Pisquano Guerra di dimostrarmi quello che dice. Inizialmente nicchia, poi mi linka alcune pagine gestite da lui che totalizzano numeri di like impressionanti. Guardo. Capisco.
SI PERO’ OTTOCENTO EURO NEBO OTTOCENTO EURO OTTOCENTO EURO.
Vado a vedere chi è Pisquano Guerra e scopro che fa parte di un partito.
Quel partito.
OTTOCENT
Quello guidato da un pregiudicato che ha ucciso tre persone e che passa la vita a diffamare persone in piazza, oltre che a omettere, occultare, distorcere fatti fino a mentire senza vergogna. E’ quel tizio che gridò “L’ITALIA E’ IN GINOCCHIO, CHIEDO UN INCONTRO CON NAPOLITANO”, il presidente della Repubblica rispose “ok, vieni pure” e il tizio replicò “SI MA ORA NO PERCHE’ SONO IN VACANZA IN COSTA SMERALDA”.
Addio 800 euro, tanto al mercatino dell’usato becco un sacco di figate pazzesche. Dico di no. Pubblico uno screenshot della conversazione sul blog. Il signor Pisquano Guerra mi contatta su FB parlando di querele, polizia postale ed altre amenità. Io non voglio sputtanarmi i risparmi in spese legali perché devo cambiare le gomme della macchina, tolgo tutto.
Fine.